Italian - ItalyDeutsch (DE-CH-AT)French (Fr)English (United Kingdom)
newsletter November 2011
Betreff: newsletter November 2011
Sendungsdatum: 2011-11-23 15:19:23
Ausgabe #: 4
Inhalt:
header_wine

"Come promesso, proseguiamo con le nostre newsletter, intese ad aggiornarvi sulle nostre attività! Leggeteci, scriveteci, chiedeteci di più,... noi ci siamo!"

 

 

  • Olio nuovo: buono, poco ma buono! Quest’anno abbiamo terminato prima di sempre la raccolta e la frangitura: non tante olive e piccole, frangitura realizzata in tempi brevissimi (per salvaguardare la massima qualità del prodotto), non tanto olio, ma buono! Ora…non ci resta che goderci quel bel gusto leggermente amarognolo e piccante, il profumo intenso e il colore verde, denso che caratterizza l’olio nuovo. Inseguiamo questi fugaci attimi di sapore perchè in breve tempo l'olio perderà queste caratteristiche(le potremo ritrovare solo tra un anno, alla nuova frangitura). Quindi,  fettunta, fagioli e cavolo nero ...buon olio a tutti!
  • Le Riserve 2009 in anteprima esclusiva per il WineClub: da Dicembre è possibile per i membri del Wineclub, e solo per loro, prenotare in assoluta anteprima le nuove annate delle nostre Riserve! La Riserva Castello di Gabbiano, Bellezza e Alleanza, vini che saranno commercializzati non prima del mese di Maggio, saranno già a disposizione dei nostri wineclubbers, che potranno prenotarli e riceverli a casa propria, con priorità assoluta. E’ un grande privilegio avere la possibilità di prenotare questi vini(di produzione molto limitata), prima ancora che siano rilasciati dalla cantina. Approfittarne è facile, non farlo è una scelta!
  • Chianti d’autunno: la campagna si è tinta dei colori più caldi e belli dell’autunno, le temperature sono ancora miti…una passeggiata in Chianti, una sosta al castello(visite e degustazioni sono ancora prenotabili),….ogni stagione è buona per visitare il Chianti!
  • “Il Cavaliere”: dal 1 Novembre il ristorante è aperto per cena dal Giovedì alla Domenica, e a pranzo solo la Domenica.

Il ristorante sta già raccogliendo le prenotazioni per io 25 Dicembre, ecco il menù che ci propone lo chef per il pranzo di Natale:

Carpaccio di Petto D’Oca con Carciofi e Pepe rosa

Tortelli di Magro con Ristretto di Gallina

Gnudi di Spinaci con Burro Nocciola a Salvia

Carré di Vitello alla Provenzale con Patate Duchesse e Fagiolini

Fondente al Cioccolato ripieno di Tartufo al Pistacchio

 

 

Si ricorda che secondo la legge 196/2003 è sufficiente cliccare QUI per rimuovere il proprio indirizzo dall'archivio. Per ulteriori informazioni visionate l'informativa sulla“Tutela della Privacy” CLICCA QUI

Castello di Gabbiano - Via di Gabbiano, 22 50024 Mercatale Val di Pesa (Firenze) Italy Tel. 055.821053 Fax 055.821808z2 www.castellogabbiano.it


Castello di Gabbiano
Via di Gabbiano, 22 50024
Mercatale Val di Pesa (Firenze) Italy
Tel. 055.821053 Fax 055.8218082
Web: www.castellogabbiano.it
E-mail: accommodations@castellogabbiano.it

FacebookTwitterFlickrYouTubeWinestyle360
Copyright | Privacy | Credits