Italian - ItalyDeutsch (DE-CH-AT)French (Fr)English (United Kingdom)

Il Castello

“…la sua presenza imponente è la testimonianza di un tempo passato, magico, avventuroso.”

Il CastelloAppartato, non visibile dalla strada, maestoso e solenne domina la sua incantevole terra che lo abbraccia, stupenda cornice, elegante e armoniosa.
Scoprite Castello di Gabbiano e lasciatevi sorprendere dalla sua bellezza!

La meravigliosa terrazza dinanzi al castello è dominata dalla torre fortificata del XII secolo, la sua parte più antica. Il grande portone di accesso, sulla cui sommità si leggono le iscrizioni nello stemma della famiglia Soderini (XVI secolo), è un invito ad entrare, un invito che non si può rifiutare…

É immediato il senso di protezione che ancora infondono queste antiche mura, così come il senso di calore della luce che, attraverso le grandi vetrate affacciate sul piccolo chiostro, pervade l’ampio corridoio che ne percorre tutto il perimetro.

Meraviglia la percezione di solidità e leggerezza al contempo che può dare una struttura così antica, grazie a una ristrutturazione che ha saputo coniugare in perfetta armonia modernità e storia.!

Nasce spontaneo il desiderio di scoprire la storia più remota di questo luogo, visitandone proprio la parte più nascosta, le antiche cantine sotterranee, e ripercorrere i momenti più importanti che, attraverso più di nove secoli, lo hanno portato alla realtà odierna, ancora qui ad accoglierci e raccontarci…

 

Castello di Gabbiano
Via di Gabbiano, 22 50024
Mercatale Val di Pesa (Firenze) Italy
Tel. 055.821053 Fax 055.8218082
Web: www.castellogabbiano.it
E-mail: accommodations@castellogabbiano.it

FacebookTwitterFlickrYouTubeWinestyle360
Copyright | Privacy | Credits