Skip to content Skip to footer

Entriamo nel 2021 con fiducia!

Quanto è durato l’anno passato?  Sembra volato, nonostante il peso pazzesco che l’ha accompagnato.  Il 2021 arriva portando con se la luce della soluzione, volerà più leggero, non siamo arrivati, ma vediamo la meta e conosciamo la strada. Ora recuperiamo fiducia, riattiviamo l’adrenalina e sfoderiamo le energie che ci sembrano esaurite. Non lo sono!

Dopo una lunga e impegnativa scarpinata in montagna, arrivi a vedere il rifugio in vetta, la meta dove troverai ristoro e potrai finalmente dire “ce l’ho fatta”, manca poco, ti sei lasciato alle spalle la parte più ripida, ma questo ultimo tratto ti sembra più lungo, più faticoso, più difficile. Sembra.

Dopo una lunga nuotata, in acque non tranquille, fredde, contro corrente, ora vedi la terra, ma….la riva sembra allontanarsi anzichè avvicinarsi. Sembra.

Dopo avere vagato a lungo in un labirinto buio, disorientato, perso, spaventato, intravedi la luce, vedi l’uscita, devi solo mantenere la calma e percorrere l’ultimo tratto senza ricadere negli errori che ti hanno portato fuori dalla giusta traiettoria, ma questo, sebbene illuminato, ti sembra il tratto più insidioso. Sembra.

Così, dopo un anno in cui abbiamo vissuto la disperazione di chi si è perso in un labirinto al buio, su una montagna da scalare, in un mare mosso, ora che vediamo la meta, la traiettoria è illuminata davanti a noi, gli errori da evitare li conosciamo, la soluzione ci aspetta,  prorpio ora temiamo di non farcela, sentiamo tutta la fatica e lo stress che gravano sulle nostre spalle.  Non perdiamoci d’animo proprio ora!

Raggiunta la vetta il ritorno è in discesa, raggiunta la riva ti riposi sulla sabbia tiepida, uscito dal labirinto vai dove vuoi.

 

March 2024

15% Off

On all hotel bookings