Claudia Lotti
Claudia Lotti nasce a Firenze nel 1970.
Autodidatta, guidata dalla sua naturale passione per la pittura e per il disegno. I suoi primi lavori prendono ispirazione dagli incantevoli paesaggi della campagna toscana, dove vive da sempre. La continua ricerca di innovazione e arricchimento stilistico la stimolano a sperimentare tecniche miste diverse che la portano progressivamente verso l’astrattismo, la cui libertà di espressione senza limiti incarna alla perfezione il suo mondo interiore.
La sua arte é istintiva e in continua evoluzione, trae ispirazione dal desiderio di concretizzare stati d’animo e sensazioni attraverso l’uso del colore, che rimane sempre l’assoluto protagonista.
Lavora con colori acrilici su tela e legno, usa marcatori e pastelli per delimitare spazi e forme, utilizza preparazioni in gesso, sabbia o lattice; con inchiostri ad alcool realizza su carta giochi cromatici da incorporare alle sue opere.
I suoi lavori sono spesso “costruzioni cromatiche” con spazi definiti da linee e profondità, con accostamenti di colori forti e vividi ma sempre alla continua ricerca di equilibrio e armonia.
Claudia Lotti ha partecipato a mostre collettive in Italia e sarà presente a eventi in programma in occasione di Bergamo e Brescia capitali delle cultura 2023.
- Settembre 2022 Roma Art event Expo 2022 presso la Medina Art Gallery Roma
- Dicembre 2022 Impronte d’arte presso Galleria Duepuntozero Bergamo
- Aprile 2023 Roma Art Event 2023 presso la Biblioteca Angelica Roma
- Maggio 2023 Firenze Art Event 2023 presso la galleria Art&Art Gallery di Armando Xhomo
- Giugno 2023 Milano Art Event 2023 presso la galleria Ikonica Milano