Skip to content Skip to footer

SICUREZZA SUL LAVORO

CONSAPEVOLEZZA_ OBBIETTIVO ZERO DANNI
DESTINATION ZERO HARM
MINDFULLNESS

La sicurezza sul lavoro è una delle priorità di Castello di Gabbiano così come lo è per il gruppo TWE  di cui la cantina è parte.

Esiste un protocollo, applicato in tutte le cantine che fanno parte del gruppo, il cui obbiettivo è la massima sicurezza : “Zero Incidenti”. Il protocollo si basa sulla Consapevolezza del lavoratore.

C’è un grado di consapevolezza(coscienza) del pericolo che aiuta a preservarsi dagli incidenti, lavorare al di sotto di questo livello vuol dire esporsi ed esporre gli altri al pericolo .

Il lavoratore deve garantirsi di essere sempre al di sopra di questa linea e l’azienda deve concorrere a garantirgli tale grado di consapevolezza.

Le condizioni che possono portare il lavoratore ad abbassare la propria consapevolezza al di sotto di questa linea sono: distrazione, stanchezza, mancanza di concentrazione, pressione, fretta, priorità errate, non rispetto delle procedure.

La formazione ricevuta all’esecuzione del suo lavoro in sicurezza, il suo impegno, il suo potere di azione ed intervento in caso di mancanza delle idonee condizioni, la sua disposizione ad intervenire in caso di pericolo, la sua attitudine etica verso gli altri lavoratori, la sua preoccupazione per la sicurezza propria e degli altri, sono i fattori che garantiscono al lavoratore una consapevolezza al di sopra di tale linea.

Tutto il personale di Castello di Gabbiano, così come il personale di ogni altra cantina del gruppo, riceve sistematicamente una formazione a tal proposito.

Marzo 2024

15%

di sconto su tutti i soggiorni