fbpx
 

Viaggiare: la suggestione della fantasia, l’emozione della realtà

Viaggiare: la suggestione della fantasia, l’emozione della realtà

Destination Everywhere_interview Castello di Gabbiano winemakerIl viaggiatore non si ferma mai. In questo momento, in cui viaggiare non è possibile, si affida alla propria fantasia, alle letture, alla visione di bellissimi documentari e servizi disponibili in TV e online. Un modo di “autotrasportarsi” in giro per il mondo, poco costoso, non pone limiti di tempo o distanza. Tutto il mondo diventa accessibile. Si scoprono mete forse mai considerate, qualcuna lontanissima dal luogo in cui viviamo, qualcuna proprio vicino a casa.

Andy McNeill & Todd Bludworth for Destination Everywhere podcast scoprono e segnalano luoghi da visitare in tutto il mondo. Visitano di persona le destinazioni, normalmente – hanno continuato a farlo in remoto, come ogni buon viaggiatore.  Così sono arrivati in Toscana, a Castello di Gabbiano. Hanno ‘incontrato’ il nostro enologo che ha trasmesso loro l’anima del nostro vino, che è l’anima di qesto posto. A breve pubblicheranno l’intervista nella nuova puntata dedicata alla Toscana .

Non è lontano, sicuramente, il momento in cui potremo tornare al viaggio reale, in cui, tramite bicicletta, auto, treno, aereo, potremo davvero recarci in quel posto in cui abbiamo solo immaginato andare.

Perchè ci sono luoghi i cui profumi,  sapori, luci e colori, la gente e l’atmosfera, possono essere descritti, anche bene, trasmettendone la suggestione, ma solo vivendoci si possono assaporare e fare propri.

Noi ci prepariamo ad accogliere al più presto i visitatori che torneranno a trovarci, o arriveranno nuovi, a scoprire questo luogo speciale e viverne l’emozione reale.