La Terra, un pianeta meraviglioso. Oggi questa pandemia, che ha viaggiato in tutto il mondo, costringe tutti a fermarci, sospendere ogni attività, chiuderci nelle nostre case, limitarci nei nostri spostamenti. Ma sappiamo che, con l’impegno di tutti, la fermeremo e con il grande impegno della scienza la vinceremo. Il futuro più prossimo ci vedrà godere un po’ più libertà, potremo iniziare a uscire con le dovute precauzioni, muoverci un po’, programmare qualche breve spostamento, qualche gita. E allora ci renderemo conto quale grande fortuna ci è toccata: vivere in uno dei paesi più belli della Terra, l’Italia!
Italia: meta di viaggio#1 ambita da abitanti di ogni paese del mondo. Il sogno nel cassetto. Molti che riescono a realizzare il sogno, condensano in 7/10 giorni di soggiorno una visita in 3 o 4 regioni del nostro paese, visitandone di ognuna una località. Noi sappiamo che non basterebbe un mese per completare la visita di ognuna delle nostre regioni. Ogni regione custodisce dei tesori, paesaggi tanto diversi: mari, monti, colline, foreste, dune, paludi, laghi, fiumi, parchi, città d’arte, città moderne, musei, siti archeologici… Ovunque uno viva in Italia, ha vicino qualcosa di bello da visitare, da conoscere, di cui godere.
Quindi, diciamocelo, anche se essere limitati nei propri spostamenti è un sacrificio grande, è anche grande la fortuna di essere bloccati in una gabbia dorata quale è l’Italia!
Castello di Gabbiano, in Chianti, è nel centro di questo bellissimo paese e la sua posizione lo rende punto di partenza perfetto per visitare tante delle più belle realtà della Toscana.