Skip to content Skip to footer
Andrea-Mattiello
Mostra d'Arte

Andrea Mattiello

“Ho imparato dalla memoria dell’acqua a sostenere le cose, e riflettere l’universo.”

La pittura e la passione per l’arte sono sempre state due costanti che hanno scandito il corso di tutta la mia vita tanto da essere diventate ad oggi parte fondamentale di una giornata.

Mi presento… sono Andrea Mattiello, toscano… amo definirmi “creatore d’immagini”, una persona che semplicemente gioca ad accostare colori ed immagini per creare nuove suggestioni, riflessioni, introspezione, curiosità.

Ho frequentato l’Istituto d’Arte Policarpo Petrocchi” di Pistoia e parallelamente ho iniziato a realizzare i miei primi lavori personali assecondando la passione per certe correnti artistiche o artisti che periodicamente diventavano i miei “miti”… Caravaggio e Raffaello, l’Impressionismo, il Surrealismo di Dalì e Magritte, la Metafisica di Giorgio de Chirico, Lucio Fontana….

Ad oggi la mia ammirazione è rivolta alla Pop Art , Keith Haring, Andy Warhol, al graffitismo di Basquiat e all’italiano Mario Schifano… artista che adoro!

Questo blog nasce con l’idea di diventare un picccolo/grande diario personale e dinamico sul mio lavoro e ciò che gli gira intorno.

Uno spaccato sulla mia attività e sul quotidiano che influenza il mio creare …. una sorta di fluida contaminazione fra le immagini, i pensieri e gli umori aperto al flusso continuo di novità e suggerimenti.

Mostra d'Arte

"Acqua"

“Acqua” è il titolo della mostra d’arte di Andrea Mattiello, che verrà inaugurata a Castello di Gabbiano Domenica 7 Maggio alle ore 17:00.

L’artista sarà presente all’evento. Le sue opere nascono ed esprimono la potenza universale dell’elemento acqua, nella sua leggerezza, nella sua forza, nella sua capacità di riflettere, scindere, sostenere, avvolgere, nutrire, e la facoltà dell’uomo di immergersi, galleggiare, guardare attraverso, riflettersi, trarne energia…

Accompagnamento musicale di “La Dama e l’Unicorno“.

Ricevi le ultime notizie

Resta informato sulle nostre attività

Marzo 2024

15%

di sconto su tutti i soggiorni