Skip to content Skip to footer
DSC_6480-Edit4
Mostre d'Arte

Norma Loche

Norma Loche nasce a Roma, frequenta l’Accademia di Belle Arti e nel 2016 si laurea con lode in pittura.

Da sempre profondamente influenzata e affascinata dai grandi maestri, dall’estetica e dai virtuosismi tecnici, appresi durante il percorso di studi, si dedica inizialmente a rappresentazioni realistiche.

È però con il trasferimento in Spagna, i viaggi intrapresi in India e in Latino America, che si aprirà una nuova fase della sua vita.

Inizia ad esporre per gallerie catalane e a far parte dei pittori del Port Vell, elaborando una nuova riflessione sull’arte che la porterà a una svolta stilistica: abbandona le forme canoniche di rappresentazione per concentrarsi su un approccio istintivo dove i colori diventano espressione con il fine di agitare l’inconscio.

Nelle sue opere i colori non sono mai delimitati da un contorno, sono sempre sul punto di esplodere, di espandersi.

La sua idea non è quella di rappresentazione di un episodio o di un paesaggio bensì quella di suggerire un’atmosfera lasciando libera interpretazione allo spettatore.

Il suo intento è quello di trovare la bellezza intorno a sé e di esprimerla con vivacità e freschezza, libera da qualsiasi convenzione e sedimento e di coinvolgere emotivamente lo spettatore tanto da farlo immergere e travolgere dalla forza del colore.

Info

Marzo 2024

15%

di sconto su tutti i soggiorni